E' un’associazione sportiva dilettantistica iscritta all’Aero Club d’Italia, con finalità di sviluppo e diffusione della disciplina sportiva aeronautica.

Fondata nei primi anni 2000 da un manipolo di amici e piloti, nel tempo è divenuta punto di riferimento nel mondo del Volo da Diporto e Sportivo per aerei ultraleggeri a motore, arrivando nel 2021 all’iscrizione di circa 60 soci di cui oltre 50 piloti ed allievi piloti.

La sede operativa è presso l’Aviosuperficie Madonna di Loreto, a pochi km dall’omonima città.

Da lì è possibile raggiungere, in pochi minuti di volo, la splendida riviera del Conero da un lato e dall’altro le affascinanti colline marchigiane e le montagne dell’Appennino.

L’Associazione è oltretutto Scuola di Volo e vanta la collaborazione di istruttori provenienti dall’Aeronautica Militare e dall’Aviazione Civile, con migliaia di ore di esperienza.

Aerodinamica, tecnologia degli apparecchi, meteorologia, navigazione aerea sono, tra tute, alcune delle materie che gli istruttori, nei vari corsi, insegnano agli allievi piloti.

La scuola, con la propria flotta di aerei ad ala alta ed ala bassa, ogni anno forma piloti di ogni età, cultura, estrazione e genere, dai più giovani sedicenni fino ai più maturi!

La passione e la collaborazione di tutti i soci sono i punti di forza dell’associazione e consentono, durante l’anno, di organizzare eventi di rilievo nel corso dei quali centinaia di persone provano l’emozione del battesimo del volo, assistono ad esibizioni di pattuglie di aerei in formazione, godono delle manovre acrobatiche dei soci più abili che sanno riempire il cielo con le scie delle loro evoluzioni. Chiunque lo desideri, può vivere là quelle intense emozioni che solo il mondo del volo è un grado di regalare

I NOSTRI SPONSOR