La Sezione dell'Associazione Arma Aeronautica di Loreto è stata costituita nel 1958 per opera di un gruppo di aviatori reduci della seconda guerra mondiale, è Intitolata al Generale Giulio Douhet, Caserta 1869 / Roma 1930, uno tra i maggiori pensatori dell'aviazione militare ed autore di una dottrina ancora oggi alla base del potere aereo. La Sezione raccoglie tra le sue fila coloro che hanno prestato servizio nell'Aeronautica Militare, piloti civili, appassionati di Aviazione e quanti svolgono attività inerenti al volo. La Sezione organizza periodicamente numerose visite tecniche presso Reparti di Volo e Basi Operative, Industrie e Musei Aeronautici al fine di mantenere aggiornati i propri Soci sullo sviluppo tecnico ed operativo dell'Aviazione ed ha un ruolo molto attivo nel tessuto sociale della città.

images/ComuneLoreto.png
images/ProvinciaAncona.png